Con la nostra consulenza competente aiutiamo l’imprenditore a garantire la sicurezza del lavoro e a prevenire situazioni critiche con i lavoratori.
Adempiere agli obblighi di legge non basta per garantire la sicurezza e tutelarsi da controversie. È fondamentale accertarsi che i lavoratori rispettino le norme durante il quotidiano svolgimento dell’attività lavorativa.
Infatti, secondo le normative, gli infortuni dei dipendenti – anche se generati dall’inosservanza delle norme e delle direttive – sono soggetti a diritto penale. Possono quindi generare contenziosi e portare a versare rimborsi economici.
Il nostro Studio di Consulenti del Lavoro garantisce un supporto competente e attento nella gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.
Collaboriamo con professionisti per fornire all’imprenditore consulenza in merito alla sicurezza sul lavoro, conforme alle normative in vigore.
Controllo della conformità dei tuoi documenti (DVR, HACCP, piano di evacuazione) alle normative in vigore.
Valutazione delle procedure in atto e rilevamento di non conformità da parte dei lavoratori. Valutazione di possibili rischi e programmazione delle azioni preventive.
Supporto nella gestione di tutti gli adempimenti necessari, quali redazione DVR, nomina RSSP, informazione e formazione dei lavoratori, definizione di misure preventive.
Supporto nella valutazione delle sanzioni nei confronti dei lavoratori, a partire dalla contestazione della mancanza fino all’applicazione delle sanzioni disciplinari.
Crediamo nel nostro lavoro e vogliamo offrire alle aziende un servizio completo e di qualità. Perciò collaboriamo con professionisti della sicurezza sul lavoro altamente qualificati ed esperti, che selezioniamo con attenzione.
Affianchiamo l’imprenditore nella prevenzione delle controversie, analizzando la situazione e definendo azioni preventive per la sicurezza sul lavoro e per ogni servizio del nostro studio.
Compila il modulo: ti ricontatteremo per una consulenza conoscitiva in cui valutare insieme le tue esigenze.